Viaggio in Norvegia

Settimana biancaAlla scoperta della Magica Norvegia
Dal 31 luglio al 9 agosto
programma riservato ai vecchi allievi dai 14 ai 21 anni

Una grande casa nel bosco fuori dal tempo come se fosse un sogno.

Un fiordo con il mare che per decine e centinaia di chilometri arriva fino ai bordi delle montagne.

Un lago quasi magico proprio davanti casa nostra.

E le giornate che non finiscono mai: comincia a fare buio verso mezzanotte.

E i ghiacciai dove poter sciare anche in agosto, e i branchi di renne, e Geiranger, Alesund e Molde da visitare e da scoprire.

Venerdì 31 luglio partiamo da Milano con un volo per Oslo.

Se partiamo da altre città, Roma, Napoli, Bari, Cagliari viaggeremo in treno o aereo fino a Milano per poi proseguire insieme al resto del gruppo.

Arrivo ad Oslo nel pomeriggio, sistemazione presso l’Ostello della Gioventù e visita della città.

Sabato 1 agosto in viaggio da Oslo a Volda.

Siamo nella nostra grande casa, con un reparto maschile e uno femminile, con una grande sala da pranzo e relative cucine, con la lavanderia, con la chiesa, con la sala di lettura e la sala conferenze, con la sala giochi e un immenso parco a disposizione.

Durante la settimana escursione all’isola di Runde, santuario delle pulcinelle di mare, alla scoperta del punto più estremo sull’oceano: il faro di Honningsvag; potremmo andare a sciare sul ghiacciaio di Jostedalsbreen .

Risaliremo il fiordo di Geiranger fino alla valle delle fragole e scenderemo per riscoprire una cascata nel bosco delle fate.

E alla sera seppur stanchi saremo pronti per delle grandi cene (speriamo ci sia qualcuno che sappia cucinare) e dopo cena davanti al caminetto con Pane e Nutella e Coca Cola a raccontarci della giornata trascorsa, fare il progetto per quella successiva e sentirsi bene, ma proprio bene come essere tornati a casa.

Torneremo ad Oslo il sabato 8 agosto e la domenica 9 saremo di nuovo a Milano in tempo per un treno o un aereo per tornare a casa (se non siamo così fortunati da vivere a Milano)

Quota di partecipazione: € 900,00 (novecento/00)  


La quota di partecipazione comprende:

  • Volo Milano Oslo e ritorno
  • Due notti Ostello della Gioventù di Oslo
  • Noleggio di Minibus o Auto per l’intero periodo
  • Sistemazione a Volda per l’intera settimana
  • Carburante per l’intero periodo

NB: ogni partecipante dovrà versare un supplemento di euro 200 alla cassa comune per colazioni pranzi e cene nella casa di Volda

 

 

 

Informativa sulla Privacy | Home

TennisVacanze A.S.D. Via degli Aldobrandeschi, 23/13 00163 Roma | P. Iva 08336491009 | Copyright © 2015. All Rights Reserved.